INCONTRO CON IL VESCOVO DI BERGAMO Stampa

18 giugno 2009

Una delegazione del Comitato Organizzatore dell'Adunata Nazionale 2010 è stata ricevuta dal Vescovo di Bergamo, S.E. Mons. Francesco Beschi.

L'incontro è stato, per gli Alpini Bergamaschi, l'occasione per porgere il saluto di benvenuto al nuovo Vescovo. 

All'incontro hanno partecipato il Presidente Sarti, i Vicepresidenti Arnoldi, Sonzogni, Macalli e Ferrari, oltre al Consigliere nazionale Brunello e il Segretario Generale ANA Vecchio.

L'incontro, molto cordiale, è stato connotato dall'apprezzamento espresso da S.E. Mons. Beschi per le tante attività svolte dagli Alpin e per la loro presenza nel tessuto sociale, non tralasciando un ricordo dei tanti Alpini Caduti. Non va dimenticato che il Vescovo proveniendo dalla Diocesi di Brescia ha profonda conoscenza della realtà dell'associazione.

L'incontro è stato occasione per esporre a Mons. Beschi i punti essenziali dell'Adunata Nazionale del 2010 a Bergamo, consentendo di richiedere allo stesso Vescovo di voler celebrare la S. Messa del sabato antecedente l'Adunata.  

Altri argomenti inerenti l'Adunata che coinvolgono anche la Diocesi di Bergamo, sono stati rappresentati a S.E., rinviando i dettagli a futuri incontri di lavoro tra i rappresentanti del Comitato ed un delegato del Vescovo. 

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Giugno 2009 17:21
 
 

Ultime Notizie

VIDEO ADUNATA

i video che ci hanno inviato...

Leggi tutto...