LA FANFARA CONGEDATI DELLA BRIGATA OROBICA APRE LE MANIFESTAZIONI DI “ASPETTANDO L’ADUNATA”
L’occasione si è presentata il 27 febbraio a Colzate, quando la Fanfara Congedati Brigata Orobica è stata invitata per un concerto in occasione del 100° anniversario del Corpo Bandistico Musicale di Colzate che per l’occasione si è avvalso della collaborazione del Gruppo Alpini Vertova-Colzate.
Una serata eccezionale in cui la Fanfara, egregiamente diretta dal Maestro Antonio Coter non ha mancato di proporre i brani alpini, congiuntamente oltre a citazioni operistiche e marce di ispirazione popolare.
Dall’Inno di Mameli iniziale in poi la serata è stata caratterizzata da uno scroscio continuo di applausi, uno sventolio di tricolori e la promessa di una presenza alle tante manifestazioni che precedono l’Adunata nazionale a maggio.
La presenza di autorità locali, della rappresentanza sezionale, della commissione cori e fanfare, di un pubblico a malapena contenuto nello spazio della palestra cittadina ha reso ancor più sentita la manifestazione.
Auguri al Corpo Bandistico di Colzate e ai suoi dirigenti per l’anniversario e soprattutto per l’omaggio agli Alpini ed all’Adunata.
|