Sono stati scelti i vincitori del concorso «Vetrine in Tricolore», promosso dal Comune di Bergamo, in collaborazione con il Comitato organizzatore della 83ª adunata nazionale Alpini, e da Ascom e da Confesercenti.
Il primo premio va alla farmacia Visigalli di via Corridoni 26, il secondo al negozio Playlife di via XX Settembre e il terzo alla Gastronomia Salumeria Alimentari di via Borfuro 14/c.
La menzione «Adunata, arte e storia» va a Punto Luce di via Broseta 51/c; mentre quella «Passato, presente futuro» alla Bottega dei Fiori di via Borgo Palazzo, 53.
Ad altre cinque vetrine sono state riconosciute le cinque menzioni: Breda Gioielli (via Paglia, 1) per «Semplicità e stile»; Algeri Fiorenzo Parrucchiere (via Paleocapa 2/b) per «Storicità»; Walter Arosio Studio Arredamenti (via Moroni 165) per «Creatività»; Boutique Cafè Giordano (vicolo Macellerie) per «Eleganza»; Tiziana Image ( via Previtali 35) per «Originalità».
Infine, altri cinque esercizi si sono distinti per la qualità dell'allestimento: Sasso e Pietra (via Moroni 156), Brembilla Accumulatori (via Pitentino 10/a), Mimmo (via Colleoni, 17), Extrò Acconciature (via Rubini 11), Trattoria Bernabò (piazza Mascheroni 11)
La cerimonia di premiazione dei vincitori avverrà, alla presenza del sindaco di Bergamo, nella serata ufficiale che il Comune organizzerà al termine dell'adunata nazionale e in via di definizione. Al concorso, che si inserisce nell'ambito delle iniziative di ospitalità della città di Bergamo, hanno aderito 140 attività per un totale di circa 250 vetrine allestite dal 30 aprile. L'elenco completo delle negozi partecipanti al concorso è sul sito del Comune di Bergamo (www.comune.bergamo.it) e sul sito delle Associazioni di categoria. Alla cerimonia di premiazione saranno presenti anche il vicesindaco di Bergamo Gianfranco Ceci e l'assessore alle Attività produttive Enrica Foppa Pedretti.
07/05/2010 - L'Eco di Bergamo
|