Scuole superiori chiuse in provincia Stampa

Una giornata di vacanza in più anche per gli studenti che frequentano le superiori nei paesi, grazie all'adunata degli alpini.

Oltre alle scuole della città, nella giornata di sabato resteranno chiuse infatti anche alcune scuole del territorio. L'ha deciso la Provincia con un'ordinanza. Il rischio è che studenti, insegnanti e genitori non riescano ad arrivare a scuola, viste le difficoltà che quel giorno investiranno chiunque vorrà muoversi tra Bergamo e hinterland. E visto anche che il trasporto pubblico non sarà probabilmente in grado di far fronte al trasporto dei ragazzi perché impegnato nella gestione dei numerosi alpini ospitati a Bergamo e nei comuni limitrofi.
Restano dunque chiusi i seguenti istituti: Turoldo di Zogno, San Pellegrino di San Pellegrino Terme, Amaldi di Alzano Lombardo, Sonzogni di Nembro, Romero di Albino, Valle Seriana di Gazzaniga, Lotto e Federici di Trescore Balneario, Majorana di Seriate, Ambiveri e Maironi da Ponte di Presezzo, Einaudi e Marconi di Dalmine, Don Milani e Rubini di Romano di Lombardia.
Sabato resteranno chiuse anche le scuole elementari e medie di Gorle e Torre Boldone. Tutto regolare invece negli altri paesi dell'hinterland, dove la presenza degli ospiti non dovrebbe compromettere la normale attività scolastica.
 

Sara Agostinelli il 05/05/2010 - L'Eco di Bergamo

 
 

Ultime Notizie

Oggetti Smarriti

Sono stati ritrovati parecchi oggetti smarriti durante l'adunata.

Contattare il Comitato Organizzatore per informazioni.