Rimesso a nuovo il sentiero alla Madonna del Bosco |
|
Una targa, scoperta ieri nel corso di una cerimonia ufficiale alla presenza delle autorità, ricorderà il lavoro svolto dai volontari della Protezione civile Ana per il ripristino del sentiero circolare che dalla Madonna del Bosco conduce al castello dell'Allegrezza e ad Astino, prima di riportare alla chiesa.
«I lavori di ripristino sono stati svolti da circa 50 volontari, che sono stati impegnati per quattro giorni a partire da lunedì, rendendo il tracciato di nuovo ben percorribile. Sono stati tagliati i rami pericolosi degli alberi posti lungo il percorso e sono stati ripuliti i tratti percorribili a piedi che tagliano i tornanti» spiega il bergamasco Giuseppe Bonaldi, coordinatore nazionale della Protezione civile Ana. La targa posta sul Colle Madonna del Bosco riporta la scritta «Dono della Protezione civile in occasione dell'83ª adunata dell'Ana».
Un ruolo importante riconosciuto anche dall'amministrazione comunale di Bergamo, presente all'inaugurazione con l'assessore all'Ambiente Massimo Bandera, il responsabile del verde Guglielmo Baggi e l'architetto Dario Mazza, della Direzione lavori pubblici.
Laura Arnoldi il 08/05/2010 - L'Eco di Bergamo
|