Vetrine tricolori, bar e ristoranti amici degli alpini per l’adunata |
|
Parola d’ordine: evitare brutte figure alla città e dare massima ospitalità alle 400mila penne nere attese per il 7-8-9 maggio. Ascom e Confesercenti, in collaborazione con il Comune di Bergamo e il comitato organizzatore lanciano un appello a commercianti, baristi e ristoratori e promuovono quattro iniziative.
La prima è “Negozio amico dell’alpino”: i negozi che esporranno un’apposita vetrofania potranno praticare uno sconto sui prezzi esposti. “Vetrine in tricolore” è un concorso per attività commerciali, artigianali e dei servizi della città. Le vetrine si vestiranno a tema, un’apposita commissione avrà il compito di selezionare entro il 7 maggio le vetrine più belle, proclamando tre vincitori. Il “Bar amico dell’alpino”, riconoscibile grazie all’apposita locandina esposta, promuoverà prezzi di favore dal 3 al 9 maggio compresi. Il pacchetto delle offerte prevede: panino e bicchiere di vino a 4,50 euro; vino al bicchiere 1,20 euro; panino con salumi o formaggi 3,50 euro;
una bottiglietta d’acqua 1 euro; 90 centesimi per un caffè e 1,30 euro per un caffè corretto.
Le associazioni lanciano anche l’invito a offrire bibite e soprattutto vino di qualità e del territorio. Infine il “Menù dell’alpino”: una rassegna gastronomica dedicata agli alpini, un menù con piatti tipici bergamaschi ad un prezzo promozionale nei ristoranti di città e provincia.
31/03/2010 - DNEWS Bergamo
|