Nembro aspetta l'arrivo degli alpini e mette in mostra i suoi monumenti Stampa

Nembro. Anche Nembro si prepara ad accogliere le penne nere che si riverseranno dal 7 al 9 maggio a Bergamo per l'adunata nazionale.

La sezione locale è attiva da settimane con l'impegno dei duecento iscritti, sollecitati dai 15 componenti del Consiglio e coordinati dal capogruppo Vincenzo Carrara, per predisporre un programma di manifestazioni collaterali alle iniziative principali del capoluogo. 

Alcune anticipazioni sono previste già per il 5 maggio, con l'arrivo dei primi ospiti. In molti troveranno ospitalità a Nembro dove, al Centro Sportivo Saletti, verranno accampati 1.500 alpini, provenienti in gran parte dal Veneto. Per i 400 di Gorizia e Padova invece si utilizzerà il campo sportivo di Viana, mentre altri 150 di Valdagno e Treviso saranno alloggiati nel salone don Adobati dell'oratorio. Anche al campo sportivo della frazione di Lonno sarà predisposto un accampamento per 100 alpini della sezione di Belluno e 50 camere saranno disponibili al ristorante albergo «Villa Sant'Antonio» unite ad altre 50 dell'«Hotel Piajo».
Anche il parco Rotondo, sede del gruppo Alpini, sarà agibile per un centinaio di penne nere provenienti da Treviso. Durante tutti i giorni dell'adunata saranno organizzate visite guidate ai monumenti di Nembro, 19 fra edifici e chiese, come già è avvenuto lo scorso mese in occasione della Giornata del Fai. Tutti i residenti sono invitati a esporre il tricolore e in collaborazione con gli «Amici della biblioteca» sarà allestita una mostra nella sala consiliare su «La guerra bianca dell'Adamello». Apertura venerdì 7 maggio dalle 14 alle 21; sabato 8 e domenica 9 dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 21. Per informazioni la sede degli alpini nembresi è aperta tutti i giorni fino a tarda sera.

 

27/04/2010 - L'Eco di Bergamo

 
 

Ultime Notizie

Oggetti Smarriti

Sono stati ritrovati parecchi oggetti smarriti durante l'adunata.

Contattare il Comitato Organizzatore per informazioni.