Domenica 9 chiuse le strade di ingresso alla città Stampa

Bloccati i varchi a Villa d'Almè, ad Albano e a Nembro. Il divieto dalle 14 fino a fine deflusso

 

 

 

Domenica 9 maggio, per evitare che il consueto traffico dalle località turistiche interferisca con il deflusso dei partecipanti all'adunata, saranno chiuse le principali vie di accesso alla città a partire dalle 14. Lo ha stabilito ieri la prefettura con un'ordinanza apposita consultabile anche sul sito dell'istituzione bergamasca.
Il provvedimento prevede l'interdizione della circolazione in direzione Bergamo per mezzi a motore provenienti dalla Val Brembana in prossimità della rotatoria tra la provinciale ex 470 e la provinciale ex 470 dir, autorizzando solo l'accesso dei pullman che dovranno concentrarsi in zona Monterosso a servizio dei partecipanti al termine della manifestazione; la chiusura dello svincolo che dalla provinciale ex 671 conduce verso la provinciale 35, in zona Viana di Nembro, con obbligo di proseguire diritto verso la galleria Montenegrone; la chiusura dell'intersezione tra la statale 42 e la via Tonale (zona Ca' Longa) in Comune di Albano, all'altezza del chilometro 30 + 500.
Le chiusure potranno essere anticipate e posticipate per motivi di sicurezza, in relazione all'afflusso e al deflusso dei partecipanti alla manifestazione ed alle condizioni generali del traffico, secondo le valutazioni del Centro di coordinamento istituito presso la prefettura di Bergamo. Il traffico veicolare sarà deviato sui percorsi alternativi regolarmente indicati dai Comuni e segnalati con appositi cartelli.
Il prefetto ha chiesto inoltre ai sindaci di tutti i Comuni della provincia di informare tempestivamente ed adeguatamente i residenti e i turisti, invitando in particolare questi ultimi a non impegnare le arterie stradali indicate nell'ordinanza anche prima degli orari di chiusura del traffico. Viene raccomandato a tutti i Comuni il rigoroso rispetto del divieto di sosta sulle strade più interessate e il potenziamento del servizio di rimozione degli automezzi.


30/04/2010 - L'Eco di Bergamo

 
 

Ultime Notizie

Oggetti Smarriti

Sono stati ritrovati parecchi oggetti smarriti durante l'adunata.

Contattare il Comitato Organizzatore per informazioni.