Le lettere a L'Eco di Bergamo - A Comun Nuovo con gli alpini momenti irripetibili |
|
La seguente lettera è stata inviata al presidente del Gruppo alpini di Comun Nuovo e al nostro giornale per conoscenza
Caro Giacomo,
al termine dell'83ª adunata nazionale degli alpini, che ha visto protagonista attiva anche la comunità di Comun Nuovo, voglio esprimere tutta la gratitudine di Comun Nuovo a te e al gruppo che hai l'onore di presiedere, per averci regalato tre giorni indimenticabili e probabilmente irripetibili, li conserveremo gelosamente nei nostri ricordi più preziosi.
Grazie per l'impegno profuso da parte tua e dei tuoi collaboratori, sappiamo che la fatica e lo stress sono stati enormi e proporzionati alla grande responsabilità assunta nell'organizzare l'accoglienza di tanti amici che, speriamo, avranno portato con loro un buon ricordo del «passaggio» nel nostro paese. Auspichiamo che i contatti rimangano e che un giorno ci si possa rivedere.
Speriamo di esserti stati di aiuto in tutto questo, sappi che sia da un punto di vista personale che amministrativo ci siamo tutti impegnati per esservi vicini, condividendo i valori per cui voi tutti siete impegnati. È stata un'esperienza preziosa sia per la nostra comunità locale che per tutta la provincia di Bergamo.
Ancora una volta abbiamo avuto la prova che gli alpini sanno essere catalizzatori importanti per le nostre comunità grazie ai sani valori che stanno alla base dell'esser alpino. Un pensiero ed un ringraziamento particolare alle vostre preziosissime «donne» che con pazienza e tenacia hanno sopportato la fatica della cucina e non solo.
A nome mio personale e di tutti i collaboratori di giunta e di consiglio un grandissimo grazie in attesa di altre occasioni di proficuo incontro. Con viva cordialità a tutti gli alpini ed ai loro amici.
Dante Angelo Cortinovis
sindaco di Comun Nuovo
L'Eco di Bergamo - 04/06/2010
|